Finalmente ci siamo. Dopo tantissime vicissitudini, con tante sentenze e tanti ricorsi, prima con un meno 15 assegnato e poi tolto, sta per arrivare la decisione definitiva sul caso plusvalenze per la Juventus.
Da gennaio in poi a tenere banco dalle parti della Continassa sono state, senza ombra di dubbio, più le vicisssitudini extra-campo che quelle di campo.
La stagione è stata molto travagliata sotto tutti i punti di vista, con la classifica che è cambiata di continuo e ha stravolto completamente gli scenari, sia per la Vecchia Signora che per le altre squadre in corsa per un posto Champions.
Ora la squadra di Allegri si torva a 69 punti in classifica, seconda da sola a più 5 sul Milan quinto ma con una partita in meno, quindi potenzialmente a più 8 se dovessero arrivare i tre punti ad Empoli.
8 punti di vantaggio che potrebbero non bastare per entrare in Champions.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, domani arriverà la decisione definitiva sul caso plusvalenze e quello che filtra dagli organi competenti è una punizione abbastanza severa.
La penalizzazione sarà quasi “chirurgica”, in modo tale da non far entrare nelle prime 4 la Juventus, con la prospettiva di un meno 12 meno 13 che estromettere i bianconeri non solo dalla Champions ma, eventualmente anche dal resto delle coppe europee.