Analizzare la sfida di Europa League tra Juventus e Siviglia, valida per a semifinale d’andata, è decisamente complicato. Un po’ per il termometro emotivo, sbalzato dal gol di Gatti all’ultimo respiro e dal mancato rigore solare su Rabiot, un po’ perché si scade nella banalità. Infatti la Juve davanti fa fatica come sempre, mentre dietro sembra meno solida del solito.
Europa League, le condizioni di Bremer
Ciò che più preoccupa per il ritorno è l’approccio alla gara: timido come sempre. La Juve, soprattutto dopo il gol del vantaggio spagnolo, è rimasta anestetizzata. Inoltre ha iniziato a subire le scorribande del Siviglia, apparso appagato nella ripresa. In più la Juventus ha patito l’assenza di Gleison Bremer al centro della retroguardia.
Con tutta la stima che si può avere nei confronti di Leonardo Bonucci, queste serate non sono più le sue. È evidente, nonostante qualche buon lancio per uscire dalla pressione del Siviglia. Infatti l’età si fa sentire, concetto dimostrato dall’infortunio rimediato.
Dunque la notizia riportata da Accomando (DAZN), riporta un po’ di fiducia in casa Juve. Infatti Bremer dovrebbe farcela per il ritorno, in programma al Sanchez-Pizjuan. È tra le mura amiche del Siviglia che la Juve si giocherà una stagione, partendo con le bocce ferme, a dimostrazione che ancora tutto è possibile. A patto che ci si comporti da Juventus.