Comincia nel migliore dei modi la sfida fra Juventus e Lecce per i tifosi bianconeri. Chiamata a ristabilire l’equilibrio dei propri risultati, dopo un tremendo mese di aprile, la squadra di Max Allegri riponeva tutte le proprie speranze di ripartire proprio nel match contro i pugliesi.
Pronti via ed è subito vantaggio Lecce con Ceesay, annullato poi per fuorigioco. La sfida infatti aveva in servo tutt’altro scenario per sbloccarsi, di sicuro più dolce per tutta la fetta di tifo juventina. Il tutto, a rappresentare inoltre un vero e proprio primato in Serie A per la Juventus nel 2022/23.
Paredes la sblocca, è Juventus la squadra con più calci di punizione segnati in stagione
Sono bastati 15 minuti di gioco alla Juventus per superare il brivido iniziale e sbloccare il confronto con il Lecce. In particolare, il tutto arriva con il primo gol in campionato di Leandro Paredes, oggi schierato titolare ed abile a fulminare Falcone su calcio di punizione.
Oltre a rappresentare la prima gioia in Serie A per l’argentino, il gol del numero trentadue stabilisce un primato stagionale per la compagine torinese. Dopo la rete di Vlahovic contro la Roma e di Milik contro Spezia e Cremonese, quella appena messa a referto da Paredes diventa la marcatura n°4 della Juventus direttamente da calcio di punizione in campionato. Un primato per i bianconeri, d’innanzi a tutte le altre 19 squadre in questa speciale classifica.