Si muovono le lancette sull’orologio del countdown di avvicinamento alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. Sponda Juventus la partita vale quasi una stagione, dopo che la Juve ha perso le sue speranze di Scudetto da diverso tempo, nonostante ci sia ancora il percorso in Europa League.
Inter-Juve, parla Bergomi
Tuttavia anche per l’Inter si tratta di una sfida delicatissima, accesa ancor di più dalle polemiche dell’andata. Infatti il cammino in stagione della Vecchia Signora e del Biscione si presta a parallelismi, ovviamente mitigati dalle dovute differenze.
Inoltre c’è chi di queste sfide ne ha giocate tante. Infatti Giuseppe Bergomi ha dato la sua analisi della partita ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Bergomi ha detto: “La partita la fa l’Inter, di solito. Però la Juventus sta lì e concede poco, l’abbiamo visto anche in campionato: magari segna in contropiede e diventa difficile farle gol“.
Bergomi ha poi chiuso parlando dei due gruppi squadra: “Tendenzialmente l’Inter è più brava a giocare, ma più va in là va la partita e più le viene ansia, mentre la Juventus ha un’identità forte. Ce l’ha anche l’Inter, per carità, ma mi aspetto questo tipo di partita”.