Juve, tra incasso e Supercoppa: quanto vale la finale di Coppa Italia?

Mancano poche ore alla gara di ritorno tra Inter e Juventus in semifinale di Coppa Italia. Questa sera alle ore 21:00 i bianconeri e i nerazzurri scenderanno in campo per giocarsi un posto in finale, che si terrà all’Olimpico il 24 maggio, contro la vincente di Fiorentina-Cremonese.

Il derby d’Italia è sempre una partita a sè a prescindere quale sia la competizione, motivo per il quale, vincere stasera, sarà l’unica cosa che conta per entrambe le squadre.

Oltre ad un posto in finale, però, passare questa sera significherebbe portare a casa anche un pò di soldi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, qualificarsi alla finale di Coppa Italia porta in tasca almeno 8 milioni di euro, considerato anche l’ingresso alla prossima Supercoppa

Coppa Italia Inter Juve Incasso
Coppa Italia Inter Juve Incasso

Juventus: svelato quanto vale il passaggio contro l’Inter in Coppa Italia

Chi vincerà la Coppa Italia, incasserà circa 4,5 milioni, quindi solo la qualificazione di stasera assicura al club vincente circa 2 milioni. Ne vanno aggiunti circa altri 2 per la ripartizione dell’incasso della finale di Roma, arrivando quindi a 5 milioni.

Le due finaliste della Coppa andranno poi di diritto nella final 4 di Supercoppa, guadagnando in partenza altri 4 milioni. Insomma stasera oltre ad essere importante, perchè ci si gioca una finale sarà importante anche per le casse della società vincente.

Tatiana Digirolamo

Gestione cookie