Juventus-Napoli, Gazzetta accusa: Var non preciso, manca un rosso

Sconfitta amara per la Juventus che perde contro il Napoli 0-1 all’ultimo minuto: al 93′ ci pensa Raspadori a sbloccare il risultato e a portare altri 3 punti al Napoli in vista dello scudetto. I bianconeri, invece, non riescono a cogliere l’opportunità di scavalcare la Lazio, reduce da una sconfitta in casa con il Torino.

Var non preciso, manca un rosso

Juventus-Napoli Fabbri

Partita complicata, quella di Torino, con diversi casi da moviola. La Gazzetta dello Sport sull’edizione odierna analizza i casi più incisivi. Entrambi riguardano la Juventus. Nel primo caso si parla di un “raptus” che avrebbe avuto Gatti: il difensore al 30′ avrebbe sferrato una manata ai danni di Kvaratskhelia nonostante la palla fosse ormai lontana, un intervento ritenuto in ritardo, eccessivo e inutile. Il Var, dunque, avrebbe dovuto richiamare Fabbri e far notare l’episodio per poi sanzionare con il rosso Gatti.

Nel secondo tempo, invece, Gazzetta sottolinea le decisioni giuste dell’arbitro e dei suoi assistenti, prima sul gol annullato a Di Maria perché la palla era già oltre il fondo del campo sull’assist di Chiesa. Poi sul mancato fischio di rigore ai danni del Napoli quando Cuadrado, sul finire della gara, prova il dribbling in area ma viene fermato da Juan Jesus. In questo caso, secondo il quotidiano, è addirittura il colombiano a fare fallo sul difensore azzurro.

Gestione cookie