Allegri: “Il Napoli ha meritato lo Scudetto, nella prossima stagione noi torneremo a lottare”

Dopo la restituzione dei 15 punti da parte della Giustizia Sportiva, il clima in casa Juve era carico di entusiasmo per quello che torna a essere a tutti gli effetti un campionato con un grande obiettivo: la qualificazione alla prossima Champions League.

I bianconeri però si sono scontrati contro il muro Napoli, con la squadra di Luciano Spalletti che ha portato a casa una pesantissima vittoria in trasferta per 1 a 0 nei minuti di recupero finali grazie a un gol di Giacomo Raspadori.

Sulle ultime partite della Juve è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Massimiliano Allegri: “Nelle ultime 5 ne abbiamo perse 4, ma siamo ancora in vantaggio sulle inseguitrici. Certo, dobbiamo tornare a vincere. Mercoledì c’è una partita importante con l’Inter in Coppa Italia e dobbiamo restare sereni“.

Per Allegri: “Il Napoli ha meritato lo scudetto”

Juventus
Juve Napoli Allegri intervista

Sulle scelte arbitrali che hanno condizionato il big match, il tecnico toscano ha affermato: “Dobbiamo accettare come sempre le decisioni arbitrali, tanto non si possono cambiare. Fabbri è stato molto bravo, gli faccio i complimenti“.

Allegri ha menzionato nell’intervista alcuni giocatori in particolare: “Intanto voglio dire che Miretti e Soulé hanno fatto una partita importante, a dimostrazione della loro crescita. Per quanto riguarda Chiesa si sta riprendendo da un lungo infortunio, nella prossima stagione credo sarà in condizioni migliori. Di Maria doveva recuperare dopo due partite da titolare, mentre Vlahovic ho deciso di tenerlo a riposo. Milik ha comunque fatto una grande partita“.

Infine, il tecnico ha commentato la vicenda legata all’Inchiesta Prisma e al contraccolpo psicologico sui giocatori: “Quest’anno abbiamo avuto difficoltà soprattutto nel periodo post penalità. Bisogna fare un applauso ai ragazzi: in tanti parlano, ma la gente non sa niente. Abbiamo vissuto una situazione surreale e i ragazzi sono stati meravigliosi. Questa annata ci farà crescere, abbiamo sprecato tante energie. Nella prossima torneremo a lottare per il campionato“.

Gestione cookie