Futuro Rabiot, l’indiscrezione: “Allegri vuole convincerlo a rinnovare con la Juventus”

Tra i grandi protagonisti della stagione della Juventus c’è senza alcun dubbio Adrien Rabiot, capocannoniere della Juventus: 11 reti totali al pari di Vlahovic, ma da centrocampista.

Durante la stagione ha mostrato una costante progressione, sopratutto in fase offensiva, ed entra di diritto a far parte dei migliori centrocampisti della Serie A.

Visto quanto dimostrato durante questa stagione, la Juventus ha intenzione di rinnovarlo, dato che il contratto del centrocampista francese è in scadenza a giugno 2023.

Rabiot in scadenza: la mossa di Allegri per rinnovarlo

Secondo quanto riferito da Nicola Balice di Calciomercato.com, per convincerlo a restare Allegri ha intenzione – come detto in conferenza – di puntare sulla possibilità di continuare il processo di miglioramento iniziato sotto la sua gestione.

FOTO: Rabiot Juventus

In particolare, Allegri vorrebbe far capire al francese che il suo processo di crescita non è terminato, Rabiot può diventare ancora più forte di così: può migliorare nella verticalità nel gioco e nella ricerca della soluzione del tiro da fuori area, e la permanenza alla Juve potrebbe essere l’opzione migliore per lui.

Gestione cookie