Sogno sfiorato. Un cammino bellissimo, che ha visto il traguardo sparire per una questione veramente di centimetri. Non ce l’hanno fatta i ragazzi di mister Brambilla a coronare il sogno, il sogno di vincere la Coppa Italia della Serie C, che avrebbe garantito, oltre al trofeo, anche la partecipazione ai playoff per la possibilità di accedere in Serie B.
Dopo l’1 a 2 subito in quel dell’Allianz Stadium, il 3 a 2 di questa sera rimediato in quel del Romeo Menti di Vicenza ha definitivamente condannato i ragazzi di Brambilla, autori comunque di una partita straordinaria, e che li ha visti ad un passo dalla gloria.
Coppa Italia Serie C: a spuntarla è il Vicenza
Il trofeo alla fine ha preso quindi la strada di Vicenza, i ragazzi di Thomassen sono riusciti ad avere la meglio. I bianconeri falliscono anche un’occasione dal dischetto con Samuel Iling-Junior, che calcia alto. Una partita giocata a viso aperto, con grande consapevolezza, ma che alla fine ha premiato i biancorossi.
La Juventus Next Gen tornerà adesso in campo il 16 di Aprile con l’Arzignano Valchiarpo per la penultima giornata del proprio girone di Serie C.
Giulio De Pino