Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e da sempre beniamino dei tifosi bianconeri, è stato ospite del podcast Passa dal Bsmt. Tra i temi affrontati risaltano la penalizzazione inflitta alla Juve e la sua consacrazione come giocatore. Di seguito le sue parole.
Sulla penalizzazione:
“Come tifoso puoi solo aspettare e vedere che cosa succederà. Poi è chiaro, di mezzo c’è il campo quindi ci si concentra sulle partite ma si sa che c’è qualcosa che deve essere risolto. Quello che posso dire è che dare una penalizzazione in questo momento della stagione, con molte partite ancora da giocare, non mi sembra una cosa giusta“.
Marchisio elogia Conte: “Ha aiutato moltissimi di noi”
Sul Marchisio calciatore e l’esperienza con Conte:
“La mia consacrazione, in termini di posizionamento in campo, avviene con Ciro Ferrara. Conte ci è venuto a prendere nell’orgoglio intaccando il fuoco interiore alla squadra. Oltre all’aspetto tattico, è stato di grandissimo aiuto per molti. Lui entra nella testa dei giocatori, se qualcuno è in difficoltà lui ti aiuta. Questa è la sua più grande forza“.
Marchisio, sette volte campione d’Italia con i bianconeri, ha vinto tre di questi trofei proprio sotto la guida del tecnico pugliese.