Non sono stati pochi gli infortuni in casa Juventus durante questa stagione. Diversi calciatori hanno recuperato, ma l’assenza di qualche calciatore sta pesando da inizio stagione. Nella giornata di ieri Massimiliano Allegri si era detto ottimista sulle condizioni di Federico Chiesa, il tecnico livornese aveva inoltre fatto pensare che l’attaccante sarebbe stato presente martedì con l’Inter.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore della Fiorentina accuserebbe ancora dolore tanto da non riuscire a forzare nemmeno in allenamento. La Rosea ha inoltre riferito che Chiesa è andato al JMedical ben due volte nelle ultime due settimane.
Mistero Chiesa, previsti nuovi esami e Inter in dubbio: la situazione
La visita svolta in Austria ha dato un buon esito. Infatti, lo staff starebbe pianificando di indagare più a fondo la natura dell’infortunio con un’artroscopia a fibra ottica. Le tempistiche della situazione non sono state ancora specificate e il suo possibile impiego contro l’Inter sarà deciso nei prossimi giorni.
Il mese di Aprile sarà fondamentale per mister Allegri, che vedrà la sua squadra lottare per diversi obiettivi. Non solo la Coppa Italia, i bianconeri saranno impegnati anche nei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona e nella rincorsa alla qualificazione in Champions League dopo la penalizzazione di 15 punti.