In attesa del ritorno dei top campionati, la Juventus ha cominciato a programmare la prossima sessione di mercato. La dirigenza bianconera negli ultimi anni ha scelto di adottare una linea verde per costruire la rosa: giovani promettenti che permettono di tener basso il monte ingaggi e l’età media.
Vari giocatori sono stati promossi in prima squadra dal settore giovanile ed altri sono in procinto di arrivarci: due su tutti sono Dean Huijsen e Kenan Yildiz. La Juventus però sta valutando anche giocatori di altre squadre da acquistare per continuare a lavorare sulla linea verde.
I giovani obiettivi della Juventus
Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere di Torino, la Juventus sta monitorando vari giocatori per ringiovanire la propria rosa.
In porta è stato individuato Marco Carnesecchi per il dopo Szczesny, sono già stati avviati i contatti con l’Atalanta e con l’entourage del portiere classe 2000 ora in prestito alla Cremonese. Con l’Atalanta si lavora anche per rinforzare la difesa, il nome è quello di Giorgio Scalvini: difensore classe 2003 già punto fermo per Gasperini e su cui non c’è solo la Juventus.
Per rinforzare il centrocampo il profilo individuato è quello di Davide Frattesi del Sassuolo che nelle ultime stagioni si sta affermando nel nostro campionato e su cui c’è anche la Roma.
In attacco invece, in caso di partenza di Dusan Vlahovic, l’obiettivo principale è Rasmus Hojlund dell’Atalanta ma tra le alternative c’è anche il nome di Gianluca Scamacca che potrebbe lasciare il West Ham.