Giovedì 9 marzo andrà in scena il ritorno di Europa League tra Juve e Friburgo, con i bianconeri che potranno giocarsi il passaggio al prossimo turno davanti al proprio pubblico all’Allianz Stadium. La gara dell’andata è stata decisa dalla tripletta di Di Maria, ma in campo europeo non si deve prendere nessuna partita sottogamba.
A proposito della classe di giocatori come il Fideo, ha parlato con SerieAnews.com Maximilian Eggestein, centrocampista del Friburgo: “Di Maria, ovviamente, ha giocato un ruolo importante nella nostra preparazione alla gara. È speciale, in campo ha tanta libertà ‘artistica’… Ma la Juve ha tanti altri calciatori con qualità straordinarie. Penso a Pogba, a Chiesa, che è appena tornato da un infortunio, o allo stesso Kostic, che abbiamo conosciuto bene in Bundesliga”.
Per Eggestein: “In Europa abbiamo sempre fatto ottime prestazioni”
Il centrocampista ha analizzato il cammino europeo del Friburgo e parlato della gara di ritorno contro la Juve: “La partita è semplicemente un’enorme opportunità per noi. Siamo orgogliosi di essere arrivati fin qui e di poter sfidare una grande squadra come la Juve. Nelle precedenti gare europee abbiamo sempre vissuto ottime prestazioni e vogliamo ripeterci“.
Uno dei giocatori più coinvolti in questo match è Grifo, giovane con un passato nella squadra bianconera. Su di lui Eggestein ha detto: “Sappiamo che per lui è una sfida particolare, ma non c’era bisogno di qualche motivazione in più per noi. Ogni elemento della rosa non vede l’ora di scendere in campo“.