Alla vigilia del match tra Roma e Juventus, valevole per il 25° turno di Campionato di Serie A, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn, per presentare la sfida dell’Olimpico.
Il tecnico ha risposto alle domande riguardo la sua rosa e sul siparietto tra Mourinho e Serra.
Roma-Juventus, le parole del tecnico Allegri a DAZN
Il tecnico livornese si è lasciato andare ad un’intervista in vista di Roma-Juventus, toccando numerosi punti. Riguardo la condizione fisica di Pogba e Chiesa, Allegri ha risposto così:
Sono importanti per qualità tecniche e fisiche, in panchina sono soluzioni importanti. Non dobbiamo rinunciare a niente, dobbiamo solamente sapere che sono giocatori che sono stati un anno uno e dieci mesi l’altro senza giocare e vengono da un infortunio. I dati di fatto dicono che Chiesa si ferma dopo due partite, e che Pogba invece ha 20 minuti nelle gambe.
Allegri poi ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni su Dybala, ex giocatore della Juventus e attualmente in forza alla Roma:
Dybala ha fatto cose straordinarie e importanti alla Juve e anche a Roma ora sta facendo bene. Paulo è un giocatore che ha gol e assist nelle gambe, certe cose le ha sempre fatte e a livello tecnico non si discute
Infine le parole riguardo il siparietto tra Mourinho e Serra, nella scorsa partita della Roma contro la Cremonese:
La squalifica? Credo che sia sbagliato per un allenatore espulso in partita, i nervi possono saltare. Agli allenatori va inflitta una multa e non una squalifica. Gasato dal confronto? Uno come lui, che ha vinto 26 titoli, si può discutere poco. Ho sorriso a quelle parole. Mourinho è uno troppo sveglio.
Alice Bonora