Nella giornata di oggi in Spezia-Juventus, mister Massimiliano Allegri ha deciso di affidare la porta bianconera a Mattia Perin concedendo un turno di riposo al titolare Szczesny. L’ex portiere di Pescara e Genoa ha offerto, come ogni volta che viene chiamato in causa una prestazione maiuscola, salvando in più circostanze la formazione piemontese.
Parate decisive sul risultato di 0-1 che hanno permesso agli ospiti di conservare il vantaggio realizzato da Moise Kean nel primo tempo. Sul doppio vantaggio invece, il classe 1992, si è superato sul colpo di testa di un avversario indirizzato all’angolo basso. Interventi che hanno così portato la propria squadra verso un successo che la proietta a 32 punti in classifica, precisamente al settimo posto.
Perin il migliore in Serie A
Nel corso del match, il telecronista di DAZN, ha sottolineato un dato che rende onore alle prestazioni di Mattia Perin. Il portiere nato a Latina infatti è il primo in Serie A per percentuale di parate realizzate. In questa speciale statistica vengono presi in considerazione solamente coloro che hanno disputato almeno cinque gare in campionato.
Clean sheet bianconero, è la seconda in Europa
La Juventus, con il clean sheet ottenuto oggi allo Stadio Picco di La Spezia, ha toccato quota quindici porte inviolate in questo campionato. Prendendo in considerazione tutte le competizioni diventano sedici le volte in cui la Vecchia Signora non ha incassato reti. In questo fondamentale la compagine guidata da Allegri è la seconda in Europa dopo il Barcellona.