In una stagione così travagliata per le vicende campo e non, sono davvero in pochi i giocatori a salvarsi. Uno di questi è senza alcun dubbio Danilo, leader indiscusso nonché capitano in assenza di Bonucci. Il difensore brasiliano ha parlato ai microfoni di Tuttosport rilasciando dichiarazioni molto importanti in merito al suo rinnovo.
Danilo toglie ogni dubbio sulla sua permanenza a Torino: “Come alla Juve da nessun altra parte”
Di seguito le dichiarazioni di Danilo rilasciate nella lunga chiacchierata con Tuttosport.
L’amore verso la maglia:
L’unicità della Juve? Ho giocato nel Porto, nel Real e nel Manchester City ma solo qui comprendi che ciò che hai fatto sino al giorno prima non basta: ti alzi dal letto e sai che devi migliorare. Sì, il mio contratto scade nel 2024 ma nei prossimi giorni ci saranno delle novità importanti. Ho fiducia nel club: riuscirà a superare anche questo momento.
La sua innata natura da leader:
Io sono il figlio più grande di quattro fratelli maschi. Ho iniziato a prendermi cura dei miei fratellini quando avevo 6/7 anni e i miei genitori mi hanno dato subito responsabilità. E poi a scuola o quando giocavo da bambino ne ho sempre avuta qualcuna in più. A 22 anni ero capitano del Porto e questo non mi ha fatto bene perché ho dovuto convivere con pressioni che forse era meglio gestire a una età diversa.