Juventus, Rabiot ma non solo: tanti big in bilico, in estate sarà rivoluzione

Una stagione, finora, quasi totalmente da dimenticare per la Juventus. Cinque mesi con più lacrime che sorrisi per Max Allegri e i suoi ragazzi: eliminati dalla Champions in malo modo e con un piede e mezzo fuori dalla lotta Scudetto.

Per questo motivo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, in estate sarà rivoluzione nella Torino bianconera.

Juve rivoluzione estate

Juventus, si riparte da Chiesa, Vlahovic e Pogba

In pochi sono sicuri di restare a Torino anche la prossima stagione. È questa l’ipotesi avanzata dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui i bianconeri ripartiranno da 13 certezze.

A difendere la porta ci saranno ancora Szczesny e Perin, mentre il reparto arretrato potrà beneficiare certamente della presenza di Bonucci, Danilo e dell’ultimo arrivato Bremer.

In mezzo al campo sono sicuri di una riconferma Locatelli, Miretti e Fagioli, oltre a Kostic e Iling Junior fresco di rinnovo di contratto.

I fari del nuovo corso, nell’idea della società, saranno però Paul Pogba, Chiesa e Dusan Vlahovic. Il campione italiano sembra tornare pian piano a pieno regime, mentre dagli altri due ci si attende una svolta: il serbo nonostante le sirene provenienti dal mercato inglese, e lo scarso rendimento degli ultimi mesi, rimane al centro del progetto.

In estate sarà rivoluzione Juve: tra gli addii certi e i calciatori in bilico

Se quelli nominati sopra sono i tasselli da cui ripartirà la Juventus, tanti altri calciatori sembrano invece destinati a cambiare aria. In cinque sono praticamente certi di non continuare a Torino: parliamo di Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot, Paredes e McKennie.

I primi tre, tutti con il contratto in scadenza a giugno 2023, difficilmente rinnoveranno. Cuadrado e Alex Sandro per volontà della società stessa, mentre per Rabiot il discorso cambia: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non può spingersi oltre i 7 milioni + bonus. Al francese, con ogni probabilità, arriveranno offerte più allettanti.

Paredes invece non sarà riscattato, mentre McKennie verrà utilizzato per fare cassa.

Incerto il futuro di altri nove giocatori fra cui spiccano i nomi di Di Maria, Milik e Kean. Secondo la Gazzetta, i bianconeri vorrebbero tenersi stretto il Fideo per un altro anno ma non sarà facile convincere l’argentino.

Milik e Kean invece sono in qualche modo legati l’uno con l’altro: se la Juventus eserciterà il diritto di riscatto nei confronti del polacco, allora Kean chiederà la cessione. Il centravanti italiano vuole più spazio e invece si ritroverebbe chiuso considerato anche il rientro di Vlahovic.

Si valutano poi eventuali offerte per Rugani, De Sciglio e Gatti mentre potrebbero partire in prestito Aké, Soulé e Kaio Jorge.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Gestione cookie