Rabiot: “Vogliamo vincere”, poi la dedica speciale ad Agnelli

Alle 20:45 avrà inizio Napoli-Juventus allo stadio Diego Armando Maradona, match valido per la 18esima giornata di Serie A e vedrà impegnate le attuali prima e seconda squadra in classifica.

Il Napoli di Luciano Spalletti cerca i tre punti per una possibile fuga verso lo Scudetto, interrotta a causa della sconfitta contro l’Inter. La Juventus di Massimiliano Allegri, vincendo, andrebbe a soli 4 punti di distanza dai partenopei, riaccendendo le possibilità di vincere il campionato nonostante il non ottimale avvio di stagione.

Napoli-Juventus, i precedenti

Primo incrocio in questa stagione tra due squadre che negli anni passati hanno acceso il campionato con una lotta continua in Serie A. Il Napoli ha sempre cercato la vittoria dello Scudetto trovandosi di fronte una Juventus ben più preparata e vincente.

Nella passata stagione solo due incroci tra i partenopei e i bianconerI: l’11 settembre 2021 il 2 a 1 del Napoli in rimonta, con goal di Kalidou Koulibaly all’85esimo, e l’1 a 1 del 6 gennaio 2022 con le reti di Federico Chiesa e Dries Mertens.

Napoli-Juventus, dichiarazioni pre partita Rabiot

Adrien Rabiot ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel pre partita per DAZN:

“Io sto bene. Sono contento del mondiale, peccato per la sconfitta. Ho tanta fiducia e qua voglio vincere, cercherò di fare bene”.

“Aggiungo una parola per il presidente Agnelli, essendo la sua ultima partita ufficiale, voglio ringraziarlo e cercheremo di vincere per lui stasera”.

Giacomo Pio Impastato

Gestione cookie