La Juventus, dopo un inizio di stagione piuttosto deludente, con l’inaspettata eliminazione in Champions League, si è ritrovata.
Nonostante le pesanti assenze di Pogba e Vlahovic e un Chiesa non ancora al top della condizione, i bianconeri hanno inannellato una serie di vittorie in campionato che l’hanno portata a stazionare in seconda posizione in classifica dietro il Napoli.
Venerdì sera ci sarà proprio il big match contro i campani e si capirà tanto sul prosieguo di campionato degli uomini di Allegri.
Nel frattempo, bisogna pensare anche al mercato e a come rafforzare la rosa. L’obiettivo principale sembra essere rivolto alle fasce, dove i bianconeri stanno avendo molte difficoltà.
Cuadrado e De Sciglio sono out, Alex Sandro non dà le garanzie di un tempo e il solo Kostic non può giocarle tutte. Inoltre, sulla destra è stato riadattato McKennie.
Calciomercato Juve: per le fasce piacciono Fresneda, Mahele e Cambiaso
Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Juve avrebbe messo in cima alla lista della spesa tre giocatori: Fresneda, Mahele e Cambiaso.
Lo spagnolo Ivan Fresneda, in realtà, è il profilo più difficile su cui mettere le mani, dato che le sue prestazioni hanno attira to i facoltosi club di Premier League.
Più praticabile la strada che porta a Joakim Maehle, puntando su un’operazione a titolo definitivo anziché a un prestito con diritto di riscatto.
Ancora più economica, infine, l’opzione Andrea Cambiaso, considerando che il giovane terzino è già di proprietà dei bianconeri e “sarebbe sufficiente convincere il Bologna ad accettare un indennizzo per far tornare l’esterno a Torino in anticipo di qualche mese“, scrive Tuttosport.
Da non scartare le ipotesi Dalot e Karsdorp, ma il primo è difficile, mentre per il secondo una piccola possibilità potrebbe esserci.