Clarence Seedorf, ex calciatore tra le altri di Juventus, Milan ed Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Oltre alla questione relativa alla lotta Scudetto, l’olandese ha detto la sua sulla situazione che sta attraversando la Vecchia Signora.
Seedorf: “Servono uomini nello spogliatoio”
Queste le sue parole sulla Juventus:
“Oggi nel calcio ci sono tanti ragazzi e meno uomini. La Juventus, se ha uomini nello spogliatoio o se l’allenatore sarà capace di renderli tali, potrà resistere a qualsiasi sconvolgimento. Anzi, tutto questo può diventare una motivazione in più per fare ancora meglio”.
Sulla lotta Scudetto
Per quanto riguarda la conquista del tricolore, Seedorf sembrerebbe più orientato verso una lotta a due tra Napoli e Milan. Questo il suo pensiero:
“Il Napoli merita di stare lì, il miglior calcio di Italia è il suo. La sfida è confermarsi anche a partire da gennaio. Stare davanti è più duro che rimontare, vedremo se avrà testa per reggere. Il Milan ha più abitudine a giocare partite importanti ed è solido. Io credo che accorcerà le distanze. La fortuna dei rossoneri è aver ristabilito, soprattutto con Maldini, una cultura vincente”.