Non solo il fattore campo: per i club, soprattutto se consideriamo quelli italiani, c’è sempre da tenere d’occhio il lato economico-finanziario. In particolar modo in un periodo come questo, con i club di Serie A che – chi più chi meno – devono farsi costantemente i conti in tasca.
A tal proposito, proprio oggi era fissata la scadenza entro la quale i vari club di Serie A dovevano versare al Fisco i tributi scaduti lo scorso 22 dicembre. A questo punto, si legge nella nota, ai club spetterà una decisione: potranno decidere se versare interamente i tributi sospesi o pensare alla rateizzazione degli stessi.
DEBITI FISCO, JUVENTUS IN QUARTA POSIZIONE
Come se non bastasse tutto il caos legato al caso stipendi e plusvalenze, che ha portato alle dimissioni dell’intero CDA, in casa Juventus sorgono altri problemi.
Questa volta a riportare la notizia è CalcioeFinanza, secondo cui la società bianconera dovrà versare al Fisco ben 30 milioni di euro. Peggio va all’Inter, che ne sborserà 50, mentre il Milan dovrà pagare soltanto 10 milioni di euro.
SERIE A, DEBITI FISCO: LA CLASSIFICA
Questa la classifica dei debiti delle squadre di maggior livello:
- Inter: 50 milioni di euro
- Lazio: 40 milioni di euro
- Roma: 38 milioni di euro
- Juventus: 30 milioni di euro
- Napoli 25: milioni di euro
- Fiorentina: 15 milioni di euro
- Milan: 10 milioni di euro
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI