Si è conclusa la penultima amichevole invernale della Juventus per 1 a 0 contro il Rijeka per 1 a 0 con il goal di Moise Kean al 73′ dopo varie occasioni sprecate dall’attaccante azzurro.
Juventus-Rijeka, le dichiarazioni di Allegri
Massimiliano Allegri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della partita:
“I rientranti sono in buone condizioni naturalmente devo recuperare un po anche a livello di attenzione e concentrazione. Il 27 rientrano i brasiliani…Oggi ci sono stati alcuni cali di attenzione nel primo tempo soprattutto dove abbiamo sbagliato alcuni disimpegni come quello di Fagioli. Nel secondo tempo la squadra ha fatto meglio. Per l’amichevole con lo Standard Liegi recuperiamo Chiesa e De Sciglio, più il rientro dei brasiliani. Vlahovic difficile, Bonucci è infortunato. Cambio di modulo con Di Maria? Dal 4 gennaio fino al termine del campionato abbiamo la media di una partita ogni 3-4 giorni, Di Maria dovrà essere uno dei valori aggiunti della squadra per la seconda parte di stagione. Ha giocato una finale straordinaria. Di Maria e Paredes dovranno essere due calciatori importanti per la squadra nella seconda parte della stagione. Ho sentito Angel ed è bello carico. Per Rabiot non ci saranno problemi”.
Inoltre ha aggiunto in zona mista:
“Oggi il direttore generale Scanavino si è presentato a squadra e staff: ha detto poche parole ma significative, i programmi non cambiano e c’è la stessa ambizione di vincere di sempre”.
“Siamo stati un po’ superficiali durante il primo tempo, abbiamo commesso qualche errore nei passaggi ma poi nella ripresa è andata decisamente meglio”.
“Chiesa e De Sciglio ci saranno a Cremona, Vlahovic è un punto interrogativo mentre Bremer è già tornato”.
“Pogba? Ha fatto due giorni di corsa, speriamo di averlo in condizioni accettabili nel più breve tempo possibile”.
Giacomo Pio Impastato