La notizia che nel primo pomeriggio ha sconvolto l’Italia è stata quella della morte di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, da sempre è stato conosciuto per il suo carattere diretto e per il suo cuore d’oro, che lo ha caratterizzato nel corso della sua vita.
Mihajlovic e la sua storia in Italia
In Italia, ha vestito da calciatore le maglie di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter. Da tecnico, invece, dopo aver fatto due anni da vice all’Inter, ha allenato: Bologna, Catania, Fiorentina, Serbia, Sampdoria, Milan, Torino, Sporting Lisbona e Bologna. Proprio dal club rossoblù era stato esonerato qualche settimana fa, sostituito poi da Thiago Motta.
Elkann e la dedica a Mihajlovic: “Unico e indimenticabile”
I messaggi d’addio per il tecnico serbo non sono mancati. Diversi club e giocatori si sono stretti a lui e alla famiglia. Anche Lapo Elkann, attraverso i social, ha voluto dedicare un pensiero a Mihajlovic: “Ciao Sinisa, resterai sempre nei nostri cuori. Grande uomo, amato e rispettato da tutti, senza distinzioni di colori e bandiere: Lazio, Roma, Sampdoria, Inter, Milan, Torino, Fiorentina, Juventus… Dove ha giocato, dove ha allenato, dove è stato fiero rivale. Unico. Indimenticabile”.