Si è conclusa da poco la prima semifinale di questo Mondiale che ha visto protagoniste Argentina e Croazia. La formazione Albiceleste ha portato a casa la vittoria guadagnandosi, dunque, la possibilità di giocare la finale il prossimo 18 dicembre contro la vincente tra Francia e Marocco.
Gli uomini di Scaloni dopo aver chiuso per 2 a 0 il primo tempo, grazie alle reti di Messi e Julian Alvarez, hanno allungato ulteriormente le distanze nella seconda frazione grazie ad una giocata spaziale di Messi che va via sulla fascia destra e mette in mezzo per la doppietta di Alvarez.
Di Maria e Paredes in finale
Paredes, partito titolare, è stato protagonista di un’ottima partita mentre Di Maria non è entrato perché ancora non al meglio della condizione.
Per i due calciatori della Juventus dunque la possibilità di giocarsi la finale del campionato Mondiale e provare a laurearsi campioni del Mondo.
Nel finale spazio anche per l’ex attaccante bianconero Paulo Dybala, entrato al posto di Julian Alvarez al minuto 73. Per la Joya questo è stato il debutto al Mondiale: non era infatti mai nemmeno subentrato nel corso di tutto il torneo.