Paura Juventus: si rischia l’esclusione dalle competizioni UEFA!

La Juventus avvisa gli azionisti: a rischio ci sono la partecipazione alle coppe europee e la Serie A. Un altro brutto risveglio per il popolo bianconero con l’apertura della Gazzetta dello Sport. La rosea infatti fa il punto sulla possibile situazione in casa Juventus per la stagione 2022-23, dove la Vecchia Signora rischia di non partecipare alle competizioni UEFA.

Juventus esclusione UEFA

La relazione dell’Assemblea

 la Juventus spiega come la società: “Rimane esposta a potenziali effetti negativi, anche significativi, sulla reputazione e sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria. Il rischio di sanzioni, esclusione o limitazione all’accesso alle competizioni sportive legate all’Uefa è dovuto al contenzioso per la Superlega. In caso di mancato raggiungimento dei parametri di Fair play, c’è il pericolo estremo «di non partecipare alle «competizioni nazionali e/o europee”.

C’è anche la vecchia tensione con la Uefa per la Superlega a tenere in ansia il club bianconero: potrebbe esserci così una mano pesante nei confronti della Juventus, con l’esclusione dalle coppe per violazione del FPF, che sarebbe decisamente impattante sul futuro del club bianconero.

Gestione cookie