Contro l’Arabia Saudita, Wojciech Szczesny ha parato l’ennesimo rigore della sua carriera. Il portiere bianconero ne ha parati diversi negli ultimi anni con la Juve e, al Mondiale, si è confermato un ottimo para rigori. A proposito di questo e non solo, il portiere della Polonia ha parlato ai microfoni della Repubblica.
Juve, le parole di Szczesny
“Non vorrete dare tutti i meriti a Filippi (preparatore dei portieri della Juventus, ndr) adesso? Scherzo, abbiamo trovato un metodo di fare l’analisi dei rigoristi alla Juve e ogni tanto si para. Negli ultimi due anni la statistica è molto positiva, i rigori parati sono più di quelli subiti: direi che il metodo funziona”.
Sulla prossima sfida contro l’Argentina: “Io voglio confrontarmi con i migliori e Messi è sicuramente uno di questi. È un bello stimolo, sì. Non vedo l’ora di giocare contro di loro: non gioco mai per il pareggio ma non nego che firmerei per lo 0-0 “. Poi il commento su un possibile rigore: “Lui è molto più difficile da analizzare, lui tira sia centrale che aperto e chiuso. Mi preparerò, ma spero che non ci fischino più rigori contro come quello con i sauditi, che per me non è rigore”.