La Juventus cerca un calciatore per il dopo Cuadrado: il Panita ha dato tantissimo ma la sua permanenza in bianconero è ai titoli di coda.
Il giocatore di cui si parla di più è Rick Karsdorp. Un’ipotesi, sicuramente, anche in saldo vista la rottura completa con la Roma, ma dai computer arriva un altro suggerimento: Jeremie Frimpong, in panchina con l’Olanda nella prima partita del Mondiale.
Frimpong: il nuovo obiettivo della Juve è olandese
Frimpong non parla olandese ma gioca comunque nella Nazionale dei Paesi Bassi. Emigrato in Inghilterra con la famiglia quando aveva sette anni, è cresciuto nel City, ha giocato nel Celtic. Poi la svolta con il Leverkusen, squadra che ne detiene il cartellino.
La buona notizia per gli estimatori è nei progressi: non ha ancora 22 anni, può crescere tanto. In più, da prospettiva juventina, potrebbe giocare in due posizioni, come Cuadrado: quasi sulla linea dei difensori o più avanti.
Frimpong-Juve, l’ostacolo è il prezzo
La corsa c’è, il cambio di passo anche, come la presenza in zona-porta: Jeremy sa segnare. C’è un problema, il solito: costa parecchio, diciamo 30 milioni, e a Leverkusen non si compra semplicemente.
Non sarà facile un investimento del genere in quella zona di campo ma sarebbe, diciamo, una mossa per garantirsi un potenziale titolare per una generazione.