Come ormai confermato dalla dirigenza bianconera, l’obiettivo della Juventus è quello di costruire una squadra per il futuro, e quale migliore modo per farlo, se non quello di dare più spazio e fiducia ai giovani?
La Juventus, stessa ha dimostrato come ragazzi di 18-19 anni se fatti sentire parte del gruppo, sono in grado di portare grandi risultati, basti pensare a Miretti e Fagioli che ormai sono diventati indispensabili per Max Allegri.
Proprio per questa sua voglia di puntare al futuro, la società bianconera, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, avrebbe messo gli occhi su un altro giovanissimo, che sta facendo molto parlare di se in Serie A.
Si tratta di Giorgio Scalvini, difensore centrale, centrocampista di rottura, con licenza di costruire dell’Atalanta. Un giocatore dalle caratteristiche innate e, soprattutto, molto duttile come ha dimostrato in diverse occasioni.
Il ragazzo classe 2003 ha reso il fattore età quasi irrilevante, certo il merito va anche a Gasperini che ha saputo avere pazienza e gli ha dato fiducia, valorizzando il suo talento.
Calciomercato, Juventus-Scalvini
Scalvini, a soli 18 anni, conta ben 29 partite in Serie A, con 2 gol, e già una convocazione da parte di Mancini con la Nazionale, sicuramente per niente roba da poco.
Arrivabene e Cherubini, sarebbero molto interessati al ragazzo, però per il momento non c’è in ballo ancora nessuna trattiva.
A Bergamo, però, non sembrerebbero disposti a vendere il giocatore, solo un eventuale offerta fuori mercato potrebbe cambiare le carte in tavola.
Tatiana Digirolamo