La Juventus è tornata a valutare l’idea Gianluigi Donnarumma per il dopo Szczesny. Infatti stando a quanto riportato da Tuttosport, vi sono poche possibilità di rinnovo per il portiere polacco in scadenza nel 2024 e la dirigenza bianconera deve guardare sul mercato per un sostituto.
Già un anno fa la Juventus aveva cercato il colpo con il portiere ex Milan a parametro zero ma Massimiliano Allegri aveva preferito riporre fiducia nel portiere ex Roma. Così Donnarumma è passato al PSG.
Dopo un anno di alternanza con Keylor Navas, con Galtier sulla panchina il portiere MVP dell’Europeo vinto dalla nostra nazionale è tornato titolare. Nonostante ciò l’idea di tornare in Italia affascina il giocatore.
La Juventus su Donnarumma – La situazione
Il portiere azzurro ha un contratto in scadenza nel 2026, quindi la richiesta del PSG sarebbe molto alta, ma vi è da considerare gli ottimi rapporti con Rafaela Pimenta, nuova agente di Donnarumma dopo la dipartita di Mino Raiola.
Il giocatore tornerebbe in Italia soltanto con un contratto da 8,5 milioni a stagione e il club parigino lo cederebbe per 50-60 milioni. Prezzo molto alto ma che porterebbe la sicurezza tra i pali bianconeri per almeno 10 anni.
La Juventus su Donnarumma – Il pensiero di Allegri
Nonostante la bocciatura di poco più di un anno fa, Massimiliano Allegri sembra favorevole all’arrivo del portiere campione d’Europa vedendo in lui l’erede di Gianluigi Buffon tra i pali dell’Allianz Stadium.
Giacomo Pio Impastato