Dopo la sconfitta di oggi ci sarebbe tanto da dire sulla Juventus. Tutte le parole, però, sarebbero gettate al vento, perché adesso bisogna far parlare il campo. Nonostante i timori dirigenziali e dello staff, questa pausa delle nazionali potrebbe essere davvero benefica.
Tutto fa pensare che un cambio di allenatore possa sistemare la situazione, anche perché è difficile che vada peggio di così. Meglio far parlare, però, chi l’ambiente Juve l’ha vissuto da dentro e sa cosa significhi indossare questa maglia.
Ai microfoni di DAZN, infatti, è intervenuto Alessandro Matri. L’ex bianconero ha parlato del momento che la Juventus sta attraversando: “Si notano una certa paura e preoccupazione che aleggiano sulla squadra. Non ci sono alibi, il Monza oggi ha dominato la partita. Bisogna per forza capire dove sta il problema: non si vede la voglia di vincere le partite. Non è corretto dare solo la colpa ad Allegri: quando le cose vanno male bisogna saperle condividere”.
L’ex attaccante, dunque, è stato chiaro: manca la fame, la voglia di spaccare il mondo quando si scende in campo. Qualità che hanno sempre contraddistinto la Juve, ma che ora stanno evidentemente mancando.
Leonardo Costigliola