Verratti: “La Juventus ha giocato meglio nel secondo tempo”, poi la risposta sui favoriti in Champions

PSG-Juventus, valida per la prima partita della fase a gironi di Champions League, è terminata con il punteggio di 2-1 per i francesi. Mbappé ha trovato la via del gol per ben due volte nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo, la McKennie ha accorciato le distanze per i bianconeri.

La difesa della Juve ha potuto fare ben poco contro l’immensa qualità dell’attacco parigino. Messi, Neymar e Mbappé hanno incantato il Parc des Princes. La squadra di Allegri ha provato a reagire alzando il baricentro, ma la difesa del PSG ha disinnescato tutti i tentativi della Juve, eccezion fatta per il colpo di testa da calcio d’angolo di McKennie.

Ecco le parole di Verratti a Sky:

SU PARTITA – “Siamo felici di aver ritrovato questa competizione, abbiamo giocato contro una grande squadra come la Juve. Primo tempo abbiamo fatto bene ma nel secondo tempo abbiamo sofferto perchè la Juve ha fatto bene. I tre davanti sono un piacere da vedere giocare. Il primo gol è stato spettacolare con una grande azione di Mbappé, così come il secondo“.

SU CRITICHE – “La cosa più importante nel calcio sono i tifosi e possono fare quello che voglio. Qualche mese fa non erano contenti e li capisco. Oggi speriamo di averli fatti contenti”.

SU PSG FAVORITO – “Ora le favorite sono tante squadre, 4-5 puntano alla vittoria, come noi. Contano i dettagli e le piccole cose per vincere“.

Verratti a Mediaset

SULLA PARTITA – Penso che abbiamo iniziato molto bene nel primo tempo. Poi penso che dopo il 2-0 la Juve si è lasciata un po’ andare ed ha giocato meglio. Sapevamo le qualità della Juventus, soprattutto io che la seguo molto. Sapevamo che bastava poco per riaprirla perché è una squadra che ci crede sempre fino alla fine“.

SU GALTIER – Il mister è uno intelligente, da quando è arrivato la squadra è dura da allenare ed è stato bravo a far capire che l’unico obiettivo è vincere e divertirsi per fare una grande stagione sia in possesso palla che senza palla. Dare un’organizzazione alla squadra, senso di responsabilità a tutti quanti ha fatto in modo che la squadra fosse più compatta. Oggi il primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo abbiamo sofferto. Ci sono momenti in cui bisogna farlo in Champions League. Se stiamo insieme e compatti è più facile andare avanti e ripartire. I nostri tre attaccanti ci hanno dato una grossa mano, le loro giocate ti fanno vincere“.

SU PAREDES – Con Leo (Paredes) siamo molto amici. Ci avrei scommesso la casa sullo scontro tra lui e Sergio Ramos (ride, ndr)“.

Gestione cookie