La bufera dell’infortunio di Paul Pogba sembrerebbe non avere fine. Il francese si era infortunato nel precampionato, durante la tournée negli Stati Uniti, nella gara contro il Chivas. L’ex Manchester United ha riportato una lesione del menisco.
Il francese, però, aveva scelto di non operarsi e ricorrere ad una terapia conservativa, per paura di assentarsi in vista del Mondiale in Qatar. Dopo l’allenamento di ieri, però, il Polpo si è reso conto che la soluzione migliore sarebbe stata l’operazione, si è quindi sottoposto all’intervento di meniscectomia.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in casa Juventus lo staff sarebbe parecchio turbato dal comportamento del centrocampista francese, che ha “ignorato” i consigli dei medici bianconeri, peggiorando la situazione.
MENISCECTOMIA
L’intervento, perfettamente riuscito, a cui si è sottoposto Pogba, consiste nell’asportazione della parte del menisco rotto, è il trattamento più comune quando si parla di lesioni al menisco. Avviene per via artroscopica e viene utilizzata una telecamera che permette di vedere all’interno dell’articolazione. Il tempo di recupero previsto per questo intervento è di circa 40-60 giorni.
Vittorio Assenza