All’Artemio Franchi va in scena un grande match di Serie A: Fiorentina-Juve. I bianconeri arrivano a questa partita con i favori del pronostico, ma, si sa, al Franchi non è mai una passeggiata. Difatti, nelle ultime 3 partite di campionato tra e due compagini a Firenze, la squadra di Allegri non è mai arrivata alla vittoria.
Grande protagonista del big match doveva essere Dusan Vlahovic, ex del match, ma il tecnico toscano ha deciso di mandare in campo Arek Milik ,per la prima volta da titolare..
Ai microfoni di DAZN, il dg della Fiorentina Joe Barone:
SU FIORENTINA – “E’ una squadra che crea tanto gioco, abbiamo un’identità precisa, statistiche alte. Ovviamente c’è tanta tecnica individuale, anche se non abbiamo fatto dei gol. Quella di oggi non sarà una partita titolare”
SU VLAHOVIC – “Ormai non ci pensiamo mai, è del passato, è dell’opposizione. Se non è dei titolari non c i importa, noi abbiamo bisogno di fare la nostra partita e fare risultato”
SU JOVIC – “Ha bisogno di continuità fiducia, di conoscere il sistema di gioco. Ovviamente ci vuole tempo, siamo all’inizio del campionato. Oggi per lui sarà una partita importante per tornare ad essere il Luka che conosciamo”
SU CENTROCAMPO – “Oggi c’è la mancanza di Bonaventura che ha perso il papà. La nostra squadra pressa tanto, gestisce tanto e crea occasione. Il nostro centrocampo è attento, veloce. Abbiamo perso Castrovilli ma speriamo rientri a gennaio”.
Alessio Dambra