Ufficiale, Arthur al Liverpool: quanto incassa la Juventus! I dettagli

La Juventus ha ufficialmente chiuso un’importante operazione in uscita: Arthur, ormai ai margini del progetto bianconero e fuori dalle rotazioni di Max Allegri, passa al Liverpool. I Reds hanno sfruttato l’occasione per far fronte all’emergenza centrocampo, sopravvenuta dopo gli infortuni occorsi a Keità e Thiago Alcantara. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus, in cui sono specificate le cifre dell’accordo e la formula con cui il brasiliano si trasferisce in Inghilterra:

Mercato Juve
Arthur Liverpool cifre

“Juventus Football Club S.p.A comunica di aver raggiunto un accordo con la società Liverpool F.C. per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di 4,5 milioni di euro, tale accordo prevede oneri accessori di 0,3 milioni di euro“.

“Inoltre l’accordo prevede la facoltà da parte del Liverpool di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore; il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a 37,5 milioni di euro, pagabili in due esercizi”.

PIERFANCESCO VECCHIOTTI

Gestione cookie