La Juventus ha iniziato con il piede giusto la nuova Serie A 2022/2023. I bianconeri hanno battuto il Sassuolo nel loro esordio stagionale all’Allianz Stadium grazie alla rete di Angel Di Maria e alla doppietta di Dusan Vlahovic. Ora sulla strada della Vecchia Signora ci sarà la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Atalanta.
Nella giornata di oggi sono state rese note le designazioni per la seconda giornata di campionato. L’arbitro della gara tra Sampdoria e Juventus, in programma lunedì 22 agosto alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris, sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. L’ultimo incontro con il fischietto siciliano non sorride ai bianconeri: Abisso arbitrò infatti il match dello Stadium contro il Benevento, terminato con la vittoria dei campani per 1-0 (rete di Gaich) e ricordato per un controverso contatto in area di rigore tra Chiesa e Foulon, non sanzionato dal direttore di gara.
Gli altri due incroci tra l’arbitro Abisso e i bianconeri sorridono alla squadra di Allegri: si tratta di due vittorie sui campi di Spezia (1-4 nel 2020) e Udinese (0-2 nel 2018). Per la Sampdoria bilancio favorevole: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Sampdoria – Juventus, lunedì 22/08 ore 20.45
Abisso
Palermo – Zingarelli
Iv: Cosso
Var: Banti
Avar: Lo Cicero