La stagione ufficiale della Juventus prenderà il via domani nel match contro il Sassuolo, valevole per la prima giornata di Serie A. Dopo un mercato degno di nota, la Juventus torna a essere tra le favorite per il titolo ai nastri di partenza.
Si esprime a riguardo il commentatore televisivo Giancarlo Marocchi, ex calciatore bianconero, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha dato la sua visione sulla rosa e sul mercato della Juventus.
Approva l’acquisto di Kostić, perché era l’elemento mancante per completare il puzzle che poi Allegri dovrà schierare in campo: “A sinistra c’era un vuoto, l’anno scorso c’era sempre qualcosa di adattato in questa posizione. Ora invece c’è Kostić, che farà assist per Vlahović“.
La rosa è di livello e di spessore, ma l’infortunio di Pogba potrebbe aver compromesso le cose a centrocampo: “La Juventus mi è sembrata costruita bene, ma con il problema al ginocchio di Pogba non mi convince più del tutto e dovrà trovare rinforzi in quella zona”.
Si astiene dal dare un giudizio finale, rimandando la questione alla fine del mercato: “Oltre al centrocampista, bisognerà considerare anche le uscite. Non si può giudicare questa squadra prima del 31 agosto”.
Leonardo Costigliola