Firmino ad un passo dalla Juve: costi e dettagli dell’affare

La prima pagina del Corriere dello Sport, di questa mattina, fa sognare tutti i tifosi juventini. Sarebbe in corso, infatti, una trattativa a sorpresa per portare Roberto Firmino a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

La notizia clamorosa, come titolato, rimbalza dagli Usa dove la Juventus si trova attualmente per la tournée estiva. Il colpo sarebbe dettato dalle difficoltà riscontrate con l’Atletico Madrid per Morata, pupillo di Allegri che a gran voce lo desidera indietro. Per convincere il Liverpool è dunque pronta un’offerta da circa 22 milioni di euro.

Firmino Juventus Mercato
Firmino Juventus Mercato

L’attaccante brasiliano, 31 anni a ottobre, in scadenza nel 2023, si è ritrovato alle corde dopo l’arrivo di Darwin Nunez dal Benfica. Avendo poco spazio a disposizione, rilegato ormai agli ultimi posti nelle gerarchie di Klopp, il desiderio del giocatore è quello di lasciare i Reds e conquistarsi un posto per l’imminente Mondiale in Qatar.

Firmino regalerebbe alla Juve e ad Allegri un attacco stellare – già composto da Vlahovic, Di Maria e Chiesa – elevando questa sessione di calciomercato a una delle migliori di sempre.

Thomas Raiteri

Gestione cookie