“Ahi Juve, crac Pogba” recita la prima pagina della Gazzetta dello Sport, in merito all’infortunio del neo centrocampista bianconero che ha riportato una lesione al menisco laterale. La situazione è più grave di quanto sembri.
Ieri, infatti, era stato dato 1 mese come riferimento ai tempi di recupero. Oggi, invece, il noto quotidiano sportivo ha evidenziato che il Polpo dovrà stare fermo per almeno 2 mesi. Il rientro è previsto per fine settembre.
Il francese, oltre a saltare le ultime due gare della tournée americana contro Barcellona e Real Madrid, potrebbe non esserci per le prime sette di Serie A, tra cui spiccano le gare ostiche contro Sassuolo, Roma e Fiorentina.
Difficilmente, la dirigenza della Juventus, si muoverà sul mercato per rimpiazzare momentaneamente Paul Pogba. Più facile, invece, che il connazionale Adrien Rabiot si muova in quella posizione.
La situazione in centrocampo non è affatto delle migliori. Arthur Melo ha le valigie pronte e le squadre interessate sono principalmente Roma e Valencia. Discorso simile per quanto concerne Aaron Ramsey, pronto a rescindere il contratto con la Juventus.
Vittorio Assenza