Dalla Juventus al Barcellona: l’ultima inaspettata ipotesi di mercato

Arthur e la Juventus, con ogni probabilità, si saluteranno entro la fine di questa sessione di mercato. Il centrocampista brasiliano, mai perfettamente integratosi nei meccanismi e nell’ambiente bianconero, ha parecchie richieste. Le più note quelle di Arsenal e Roma, ma soprattutto quest’ultima ipotesi non convince il calciatore. Per questo motivo si continuano a valutare le alternative e una di queste, secondo TuttoMercatoWeb, è il Barcellona.

Juventus Arthur Barcellona

Sarebbe un clamoroso ritorno: Arthur arrivò a Torino proprio dalla Catalogna e adesso, dopo due stagioni non proprio esaltanti, potrebbe fare il percorso inverso. Secondo TMW i blaugrana starebbero pensando seriamente al brasiliano come sostituto di De Jong, ceduto al Manchester United pochi giorni fa.

Al momento però, come sottolinea la fonte da cui proviene la notizia, non esiste una vera e propria trattativa, ma il Barça sta considerando questa possibilità. Lo scoglio più grande è rappresentato dal costo dell’operazione: i catalani, viste le grosse difficoltà economiche, potrebbero al massimo proporre alla Juve un prestito.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Gestione cookie