Si è svolto poco fa in diretta su Dazn il sorteggio del calendario della nuova Serie A 2022/2023. Tanta attesa per il via della prossima stagione, quest’anno fissato per il 13 di agosto per via della pausa forzata dovuta al Mondiale in Qatar. Dal 13 novembre al 3 gennaio infatti, il campionato rimarrà fermo per permettere ai giocatori delle Nazionali qualificate per la Coppa del Mondo di rappresentare i propri paesi.
L’obiettivo principale della Juventus di Massimiliano Allegri sarà quello di tornare a lottare per qualcosa di più della qualificazione alla Champions League. Dopo due anni di assenza nella lotta al titolo e dopo l’ultima annata, conclusa per la prima volta in dieci anni senza nemmeno un trofeo, la Vecchia Signora cerca il riscatto.
Per i bianconeri il primo big match sarà già alla terza giornata, quando all’Allianz Stadium arriverà la Roma di Josè Mourinho. Poi alla nona giornata sarà sfida a San Siro contro il Milan, con il Derby della Mole la settimana successiva. Il Derby d’Italia contro l’Inter sarà invece il 6 novembre, seguito una settimana dopo dalla sfida interna contro la Lazio subito prima della pausa per i Mondiali. Il 15 gennaio poi la trasferta di Napoli alla penultima giornata e la sfida all’Atalanta, sette giorni dopo, a firmare il giro di boa della competizione. Al ritorno invece nell’ordine i bianconeri sfideranno Roma, Inter, Lazio, Napoli e Milan.
JUVENTUS-ROMA (28/08-30/04)
JUVENTUS-MILAN (09/10-28/05)
JUVENTUS-INTER (06/11-19/03)
JUVENTUS-LAZIO (13/11-08/04)
JUVENTUS-NAPOLI (15/01-23/04)