Wojciech Szczesny ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Przegld Sportowy.
Il portiere della Juventus ha toccato diversi temi: il futuro, le ultime uscite dalla Champions League premature dei bianconeri, Cristiano Ronaldo.
LE DICHIARAZIONI
Sulla Champions League:
“La Champions League era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con squadre contro cui non avremmo dovuto perdere, ma questa è la Champions. I due anni senza Scudetto in Italia? Prima o poi doveva finire… Dopo nove anni di vittorie c’è stato un ricambio generazionale dei giocatori. Cambiare costa sempre qualcosa. Credo comunque che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions”.
Su Cristiano Ronaldo:
“Un calciatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esiste qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come CR7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: entrando in campo con lui, prima ancora che l’arbitro fischiasse l’inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. E’ stato impressionante”.
La Juventus sarà l’ultimo club in cui giocherai?
“Sì. Ho ancora tre anni di contratto e se mi vorranno tenere vorrei portarlo a termine. Ogni anno ci sono rumors di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus”.
Sul paragone con Buffon:
“Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa”.