La Juventus oltre a Pogba e Di Maria, i due grandi sogni del popolo bianconero, pensa anche a risolvere questioni più collaterali, come quelle legate al futuro di alcuni giovani. Se su Miretti e Fagioli sono vigili quasi tutti i media, è bene anche dar conto della situazione di chi è un po’ meno sulla bocca dei vari organi di informazione. È questo il caso di Filippo Ranocchia e Alessandro Di Pardo.
Il primo, centrocampista classe 2001, dopo la positiva stagione in Serie B con la maglia del Vicenza approderà nel massimo campionato italiano. Lo riporta Romeo Agresti, giornalista molto vicino al mondo Juve, che su Twitter ha scritto:
“La Juventus ha completato il rinnovo di Ranocchia, che andrà in prestito in Serie A”.
Di Pardo, invece, resterà in Serie B ma con addosso la prestigiosa maglia rossoblù del Cagliari. La notizia proviene da Gianluca Di Marzio, altra fonte autorevole, che su Instagram ha scritto:
“Primo affare in entrata per il Cagliari, è Alessandro Di Pardo dalla Juventus: dopo l’incontro di oggi tra il club bianconero e quello sardo, è arrivato l’accordo per il trasferimento del centrocampista ex Cosenza con la formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo raggiunto un determinato numero di presenze o con la conquista della promozione”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI