In casa Juventus continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Matthjis De Ligt, in bilico tra rinnovo e cessione. L’ex difensore dell’Ajax ha più volte detto di volere un progetto ambizioso e i due quarti posti consecutivi cozzano con quelle che sono le prospettive del giovane olandese.
Per questo motivo il giocatore starebbe spingendo per inserire una clausola nel proprio contratto, molto più bassa di quella precedente. I bianconeri stanno quindi ragionando su cosa sarebbe meglio fare per entrambi, dando comunque priorità al rinnovo.
Su di lui si è espresso l’ex difensore della Juventus Claudio Gentile a Sportitalia.
Il campione del mondo nel 1982 con l’Italia ha attaccato duramente il calciatore, reo di non aver rispettato le aspettative iniziali e di fare troppe pressioni alla società sul rinnovo.
Di seguito un estratto delle sue parole.
LE PAROLE
Un giocatore non deve dire certe cose. Se sbagli sbagli, è successo a tutti, non dare colpe agli altri. Lui è un giocatore per cui la Juventus ha speso molto sia a livello economico sia come giocatore in sé, però non è stato al 100% quello che si sperava.
Se vuole andare via bisogna lasciarlo andare. Se invece si vuole fare una squadra che possa competere per il titolo penso che rimarrà.