La Juventus guarda alla prossima stagione: tra i temi più caldi c’è quello che riguarda i giovani bianconeri in prestito lungo tutto lo stivale. In particolare Tuttosport parla della situazione riguardante Nicolò Fagioli e Luca Zanimacchia, entrambi protagonisti – con la maglia della Cremonese – di un’inaspettata promozione in Serie A.
In particolare è la situazione riguardante Fagioli quella che più di tutte scalda l’opinione pubblica. Il centrocampista, che com’è noto gode di una stima assoluta da parte di Max Allegri, non è sicuro di far parte della rosa bianconera per la prossima stagione.
La situazione è intricata perché da una parte la Cremonese, appena promossa in A, vorrebbe tenersi stretto almeno per un altro anno il suo gioiellino; dall’altra parte Fagioli potrebbe vedersi chiudere ulteriormente gli spazi dall’acquisto di Paul Pogba.
Ancora più difficile un rientro alla base per Luca Zanimacchia. La Cremonese è intenzionata ad acquistare il classe 1998, quest’anno protagonista in B con 7 gol in 27 apparizioni.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI