Il travagliato inizio di stagione, la partenza di Ronaldo, il ritorno di Allegri: per i tifosi della Juventus questa stagione poteva davvero prendere dei risvolti negativi.
La solidita, però, ritrovata, l’arrivo di Vlahovic e la crescita dei singoli ha permesso ai bianconeri di recuperare il terreno perso ad inizio campionato per centrare l’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.
La vittoria con il Venezia, seppur non esaltante, in queso senso si è dimostrata decisiva: la Juventus giocherà per il decimo anno consecutivo la massima competizione europea.
Che differenza c’è tra terzo e quarto posto?
I ragazzi di Massimiliano Allegri, negli ultimi 6 mesi, considerando solo il campionato, hanno perso soltanto una partita, la più decisiva: lo scontro diretto contro l’Inter.
I bianconeri, grazie a questa lunga serie di risultati utili consecutivi, hanno scalato la graduatoria ed hanno addirittura nel mirino il Napoli.
I partenopei, distanti soltanto un punto, rappresentano un nuovo obiettivo per la Juventus: superarli in classifica significherebbe garantirsi 5 milioni in più dalla UEFA che, in questi tempi post pandemici, farebbero certamente comodo alla società bianconera.
La Juventus ci proverà, fino alla fine, come impone il motto bianconero.