Allegri: “Dovevamo fare un’altra cosa”, poi la preoccupazione sul quarto posto

Al termine di Juventus-Bologna, ai microfoni di DAZN, Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della squadra bianconera.

Allegri Juve Bologna

LE DICHIARAZIONI

“Se ha influito la sconfitta con l’Inter? Non credo, per raggiungere il quarto posto dobbiamo fare un passettino alla volta. Oggi abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, poi ultimamente prendiamo sempre gol e in questo dobbiamo migliorare. Per fortuna siamo riusciti a pareggiarla, ad inizio campionato questa partita l’avremmo persa”.

“Oggi serviva ampiezza, comunque non dobbiamo deprimerci, perché sappiamo che ancora dobbiamo fare punti per ottenere il quarto posto. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e di pensare alla partita di mercoledì”.

“Verso la fine primo tempo ho cercato di allargare Cuadrado per creare superiorità numerica, nel secondo tempo abbiamo avuto anche una bella reazione, però dovevamo avere più lucidità negli ultimi minuti e giocare meno palloni, ma con più precisione”.

Lotta quarto posto quali e quante squadre riguarda?

“Nel calcio può succedere di tutto, ma oltre la Roma anche la Fiorentina che ha un calendario abbordabile e lo scontro diretto con noi può rientrare nella lotta al quarto posto, come anche la Lazio”.

Oggi è arrivato più tardi del solito ai nostri microfoni, aveva qualcosa da dire ai suoi ragazzi nello spogliatoio?

“No assolutamente, abbiamo parlato all’interno dello spogliatoio ma con serenità, non bisogna farsi prendere dalla fretta o dal nervosismo, anche vincendo oggi il quarto posto non sarebbe stato comunque assicurato“.

Gestione cookie