Lontano dai campi da gioco dal 9 gennaio 2022 a causa dell’infortunio subito contro la Roma, Federico Chiesa sta lavorando per farsi trovare pronto per la prossima stagione.
La lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro è stato il primo vero infortunio per Chiesa che però, come riportato dalla Juventus su Twitter, è stato inserito nella top 11 da Assocalciatori al Gran Galà del Calcio AIC, l’evento di consegna dei premi dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla scorsa stagione calcistica.
Un riconoscimento importante per l’ex Fiorentina, decisivo nelle vittorie della Juventus di Andrea Pirlo ed autore di 43 presenze e 14 gol con l’ex allenatore in panchina.
Tutta la Juventus attende Chiesa al top della forma al via del nuovo campionato, per vedere – finalmente – da vicino l’accoppiata con il suo vecchio compagno Dusan Vlahovic.
L’assegnazione dei riconoscimenti dell’Assocalciatori, presieduta da Umberto Calcagno, è avvenuta quest’anno direttamente presso i centri sportivi delle squadre, in attesa di poter presto tornare all’edizione in presenza.
Di seguito la formazione completa dei vincitori:
Donnarumma, Hakimi, De Vrij, Bastoni, Theo Hernandez, Barella, Kessié, Chiesa, Muriel, Lukaku, Cristiano Ronaldo