Nel corso della scorsa serata, su Italia Uno è andato in onda un servizio delle Iene riguardante la Juventus.
In particolare, l’inviato Filippo Roma ha provato a capire se la squadra bianconera fosse stata favorita dalle decisioni arbitrali nel corso di quest’anno.
Nel servizio sono stati coinvolti diversi personaggi che si sono schierati a favore dell’argomento in questione, come il giornalista di fede napoletana Raffaele Auriemma
In seguito sono intervenuti personaggi appartenenti al mondo Juve, come Boniek, Tardelli e il conduttore Massimo Giletti.
Spazio, infine, alla moviola di Graziano Cesari, che analizza uno ad uno tutti gli episodi incriminati:
“Juventus-Empoli: fallo di Luperto su Dybala in area. Il rigore ci può stare sicuramente, è un torto ai danni della Juve. Tomori su Morata in Juventus-Milan, nessun torto: il difensore interviene sul pallone. Su Mkhitaryan erroraccio da matita blu: è un episodio a favore della Juve, Orsato deve concedere il vantaggio. Sul rigore non c’è vantaggio è una balla di Orsato. Due pesi due misure con l’episodio di Serra in Milan-Spezia? Orsato è internazionale e più noto, Serra è meno tutelato, ha più tempo per rientrare. Juve-Sassuolo, brutto intervento di Maxime Lopez su Chiesa: è cartellino rosso, dunque torto ai danni della Juve. In Venezia-Juve c’è il fallo su Morata: è rigore, altro torto ai bianconeri. Juve-Napoli, braccio largo di Mertens, rigore negato alla Juve. De Ligt su Di Lorenzo anche è da rigore. In Milan Juventus netti i rigori di Alex Sandro su Calabria e Messias su Morata. Szczesny su Koopmeiners: interpretazione perfetta del regolamento, manca solo il cartellino giallo al portiere. Infine, Empoli Juve: rigore di Rabiot su Zurkowski e ne manca uno su Morata“
Alessio Dambra