È atteso in conferenza stampa Massimiliano Allegri per presentare la partita, in programma domani, contro lo Spezia di Motta.
I bianconeri sono reduci da 13 risultati utili consecutivi in campionato e vogliono continuare a far bene per consolidare il posto in Champions League.
Di seguito le parole dell’allenatore bianconero:
Quali sono le insidie di domani? “Domani sarà una partita difficile, lo Spezia ha vinto qualche trasferta importante, hanno giocatori con tecnica. Più si va verso la fine del campionato più i punti diventano pesanti. Domani dobbiamo essere aggressivi. Lo stadio sarà al 75% della capienza, spero anche in una loro spinta“
Difesa a tre? “Domani Rugani sarà disponibile e partirà dall’inizio. Bonucci è fermo, ma dobbiamo ringraziarlo perché ha giocato alcune partite dove non stava bene. Alex Sandro sta procedendo bene e credo di averlo con il Villarreal, De Sciglio non sarà convocato per un problema al ginocchio, Chiellini ancora out. Bernardeschi è rientrato al 100%, Dybala è ancora fuori perché ha avuto un piccolo problema“
Le ultime partite: “L’ultima partita a Firenze la squadra ha giocato con sicurezza, potevamo fare meglio a livello offensivo ma la squadra ha interpretato bene la gara. Ad Empoli potevamo fare meglio come squadra. Alla fine comunque dobbiamo ottenere il risultato e la squadra lo sta facendo. In questo momento della stagione i punti pesano di più, l’importante è cercare di arrivare alla vittoria, sono contento della squadra. Ho dei ragazzi dell’unger 23 che sono problemi e se ci sarà la necessità potranno giocare.“
Bernardeschi dall’inizio: “No, non è ancora ponto. Vlahovic potrebbe partire dalla panchina ma deciderò domani“
Scudetto: “C’è un pensiero che è quello del club dove bisogna lottare sempre per gli obiettivi maggiori. Noi siamo quinti perché l’Atalanta ha una partita in meno e se vincono ci superano. Altra cosa servono 84 punti minimo per vincere lo scudetto e non ci possiamo arrivare, purtroppo. Visto che siamo quinti dobbiamo pensare al quarto posto. Quando sei alla Juventus punti sempre al massimo, sia in Champions, ma in campionato purtroppo siamo lì e non possiamo farci nulla. Dobbiamo migliorare“
Danilo: “Un giocatore talmente intelligente che può giocare anche da centrale, è carismatico. La cosa più bella di Danilo è che si mette sempre a disposizione. In questo momento devono tutti mettersi a disposizione perché ora ancora più di prima dobbiamo vincere.“
Coppia Morata-Kean: “Se giocano Morata e Kean lo decidono domani, sono due punti più di movimento rispetto a Vlahovic.”
Dybala: “Tecnicamente come si fa a discutere? Contrattualmente non dipende da me. Sul piano tecnico è indiscutibile. Se sapessimo i motivi dei sui stop avremmo già risolto, stiamo valutando tutto al meglio per la sua gestione. Stiamo provando a capire quali sono le problematiche“
Pogba: “Non ha senso parlare di mercato. Gioca nel Manchester United e quindi non ha senso parlarne. Noi abbiamo l’obiettivo importante da raggiungere che è quello del quarto posto, poi gli ottavi di Champions e la semifinale di Coppa Italia.“
Centrocampo: “Locatelli è stato una piacevole sorpresa per la tenuta mentale, è un ragazzo intelligente e si è abituato subito. Ha le caratteristiche per stare alla Juventus diversi anni. In questo momento qui, un giovane può fare uno spezzone.“