Weston Mckennie è stato uno dei colpi di mercato che ha sorpreso maggiormente nelle ultime stagioni bianconere.
Voluto fortemente da Andrea Pirlo per la sua spiccata dote da recuperatpre di palloni, il texano ha dimostrato in questo anno e mezzo di avere tante altre qualità.
Mckennie, che ha totalizzato 52 presenze con la Juventus segnando ben 8 gol, sarà il protagonista del format “1 vs 1″ realizzato da DAZN.
Il contenuto sarà disponibile a partire da domani, eccone però un’anticipazione riportata dalla Gazzetta dello Sport.
MAMMA – “Mi manda messaggi del tipo: «Oggi sembri un po’ pesante, devi essere più veloce, difendere meglio” oppure “Hai giocato bene, bel gol, mi hai stupito » .”
HARRY POTTER – “Passione nata per i disegni sulle copertine dei libri“.
CALCIO ITALIANO – “In Italia ho imparato la tattica, è un po’ come giocare a scacchi: prima sei in una certa posizione, poi quando la palla è in un punto del campo devi essere dall’altra parte“.
DIFFERENZE ALLEGRI E PIRLO – “L’esperienza. Allegri allena da non so quanti anni, Pirlo ha finito da poco di giocare. È diverso quando non puoi fare niente concretamente. A volte, mentre stavamo giocando, dopo che qualcuno aveva fatto un passaggio, lo guardavo a bordocampo e capivo cosa stesse pensando « io avrei fatto un altro passaggio, io avrei fatto meglio, perché non hai calciato così? » “
FUTURO – “Ho imparato in tanti modi diversi che il calcio è un grande business e se non riesci a fare il tuo in un club come la Juventus, rimpiazzarti è tanto facile quanto prenderti”.